Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-08, 10:58 PM   #20
dnracing
Utente

L'avatar di dnracing

dnracing è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da anton61 Visualizza messaggio
caro Davide, hai sbagliato sezione, dovevi inserire questo autentico tutorial nella sezione trucchi e guide. Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Domandina (forse sciocca): quando saldi le derive degli alettoni, nella parte da unire crei un solco (nel gergo della saldatura si chiama cianfrino) o lo lasci così com'è? Io ho saldato senza fare cianfrini, ma dopo quando dò una fresata e carteggiata la parte che tiene è talmente sottile che si stacca alla minima sollecitazione (l'ala posteriore della AGS l'ho saldata tre volte).
Ciao
Dunque........no, non direi.... mi stai mettendo in imbarazzo, (beata ignoranza quando stai bene de mente e de panza!!), onestamente, non so nemmeno cosa sia il "cianfrino"!
Ti dirò, bagno bene con l'acido le parti da saldare, e controllo attentamente che il liquido si sia insinuato perfettamente nelle fessure. Solo in seguito, appoggio piccoli pezzetti di stagno sulla zona interessata, e con il saldatore ben caldo, cerco di far scorrere lo stesso, in modo omogeneo, nell'accoppiamento delle parti. Mi sono spiegato?
dnracing non è connesso   Rispondi citando