Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-08, 05:26 PM   #6
mkobau
Utente

mkobau è un newbie...
Predefinito

me lo sono dimenticato,per un semplice motivo,perche' sia la vecchia gestione che l'attuale ha sempre fatto l'esatto opposto di quanto scrivi,nessuno ha mai obbligato nessuno,chi dice simili frasi ai soci,be' e' solo un povero "bambino".
Io ho frequentato almeno 3 club di vario livello,frasi simili non le ho mai sentite,semmai ho visto cosiddetti modellisti indipendenti,che in realta' erano di club fantasma,oppure loro membri gironzolare per mostre altrui,dandosi delle arie,o essendo il loro livello scadente,invitano solo chi ha il loro stesso livello qualitativo,mica possono mostrare i loro limiti!,poi ci sono quelli ancora peggio,quelli che per sciovinismo si dimenticano del vicino di casa,o scrivono 100 lettere a tutti i comuni/parrocchie/santini vari,vantandosi di essere l'unico club nel raggio di 100km,e facendo mostre,che rasentano le comiche.
I club che descrivi,scommetto che raduniamo gli stessi nomi,fanno quasi sempre prima o poi la stessa fine,io mi occupo di aeronautico,e vedo spesso modellisti singoli,che standosene da soli,hanno un buon livello,ma non vanno un pelo oltre.
Di frasi simili a quelle che riporti,le ho sentite raccontare da persone che provenivano da club modellistici,che fanno solo danni.
E' proprio vero che tutti i campanili hanno il proprio club modellistico!,il problema in italia,di base,e' l'egocentrismo diffuso,e il non saper fare vita seria assocciativa.
A volte sui forum mi capita di leggere FAQ,che un modellista medio,che ha alle spalle un gruppo serio,evita.
marco
mkobau non è connesso   Rispondi citando