Discussione: Endeavour - consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-08, 02:25 PM   #4
-Alexx-
Utente Junior
 
L'avatar di -Alexx-
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 44
-Alexx- è un newbie...
predefinito

Ciao Cappy
anche io ti consiglio la prima soluzione...
Anzi, se ti vuoi avvicinare al modellismo navale in legno ti consiglio, se possibile, di smontare tutto ciò che è smontabile, compresi i ponti (ripeto: se possibile)
Per diversi motivi:
-Così ti avvicineresti meglio a questo mondo, partendo da zero o quasi;
-Il risultato sarebbe certamente migliore e, sopratutto, apparterrebbe maggiormente a te;
-Puoi correggere tutti (o quasi) gli errori commessi
-La nave ha quelli che si chiamano "falsi ponti" che non sono stati pavimentati (o almeno così mi sembra dalle foto): sono i ponti inferiori che si intravedono dai boccaporti sul ponte di maestra. Questi, come i ponti a vista, dovrebbero essere ricoperti con dei listelli per un'effetto maggiormente realistico. Fare questo senza smontare i ponti mi sembra un'operazione alquanto difficile, anche se non impossibile...
Se giri per questo forum o fai una ricerca puoi praticamente trovare tutto ciò che ti serve... Sai, la metà del divertimento di questo tipo di modellismo sta nel trovare le soluzioni ai problemi che ti si presentano, e che ci sono sempre, sia che si autocostruisca, sia che si usi una scatola di montaggio, sia come nel tuo caso! Sopratutto se dai un'occhiata ai WIP trovi di tutto...
Comunque, per quei tasselli, io sconsiglierei la balsa... è un legno troppo tenero... Così come anche il polistirolo. Puoi usare del laminato, cioè quello usato per la chiglia e le ordinate, facilmente reperibile e lavorabile...
Buon lavoro!
-Alexx- non è in linea   Rispondi quotando