Sono stato in fiera Sabato. Dato che non mi intendo minimamente di modellismo dinamico in tutte le sue forme ed espressioni, mi limiterò brevemente ad esprimere un paio di opinioni sullo spazio dedicato allo statico. Per riassumere il tutto in una parola, direi senza dubbio : DELUDENTE. Il padiglione dello statico, (e il mio interesse principale per la fiera) mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Personalmente la vedo così, rapportato sempre allo statico civile : prendete l'Hobby Model Expo di Novegro, detraete le novità più importanti e i due terzi degli espositori. Eliminate quasi del tutto i kit in resina e aggiungete ad una manciata di kit in plastica di attuale e comunissima produzione due o tre kit fuori catalogo. Risultato : il padiglione dello statico della fiera di Verona.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli direi di andare solo per cogliere l'occasione di incontrare qualcun'altro, magari del forum....
Mi ripeto : questa è una mia opinione rivolta esclusivamente allo statito inteso come kit di montaggio di mezzi civili (anche il militare comunque mi sembrava fosse poca cosa...)
Ultima modifica di gcking : 21-04-08 alle ore 11:57 AM.
|