Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-08, 05:58 PM   #8
cbagl
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iacono Visualizza messaggio
iaco ..per il fuori giri mi sento proprio di tranquillizzarti ... allora un motore buggy da 3.5 Cm3 arriva anche a 40.000 giri ... metti ke un motore base arrivi anche solo a 28.000-30.000 mi sembra impossibile che per quanto potente un motore elettrico di accensione di una moto possa arrivare ad una rotazione del genere.. Facciamo 2 conti per capire se puo creare problemi .. la ruota di gomma dell'avviatore è di 120 mm circa .. il volano della frizione in genere è di 34-36 mm se non sbaglio, percio il rapporto di trasmissione tra avviatore e volano è di circa 3.5; ipotizziamo che il motore elettrico faccia 2000 giri/min (valore estremamente alto) ; vuol dire che il volano all'accensione arriva a 7000 giri/min al max perciò lo trovo davvero improbabile che abbia problemi...
per la potenza o "SPunto di accensione" anke li puoi star tranquillo .. dalle dimensioni quello sembra un motorino da max 3.5-4 Ampere max di assorbimento di spunto (anzi meno,però rimaniamo alti per sicurezza) per cio anke se gli metti una batteria da 80 Ah non cambia piu di tanto .. e comunque lo strattone non è pericoloso ..e poi è molto simile al mio avviatore che usa un motore elettrico praticamente identico e non ho mai avuto problemi ... perciò tranqui!!!
Ciao!!!
che dire grande Alberto sempre preciso come al solito, colto l'occasione per lasciarTi il mio primo feedback (nella bilancina dei giudizi per chi non lo sapesse in basso a sinistra sotto l'avatar) positivo.
cbagl non è connesso   Rispondi citando