Citazione:
Originalmente inviato da iacono
iaco ..per il fuori giri mi sento proprio di tranquillizzarti ... allora un motore buggy da 3.5 Cm3 arriva anche a 40.000 giri ... metti ke un motore base arrivi anche solo a 28.000-30.000 mi sembra impossibile che per quanto potente un motore elettrico di accensione di una moto possa arrivare ad una rotazione del genere.. Facciamo 2 conti per capire se puo creare problemi .. la ruota di gomma dell'avviatore è di 120 mm circa .. il volano della frizione in genere è di 34-36 mm se non sbaglio, percio il rapporto di trasmissione tra avviatore e volano è di circa 3.5; ipotizziamo che il motore elettrico faccia 2000 giri/min (valore estremamente alto) ; vuol dire che il volano all'accensione arriva a 7000 giri/min al max perciò lo trovo davvero improbabile che abbia problemi...
per la potenza o "SPunto di accensione" anke li puoi star tranquillo .. dalle dimensioni quello sembra un motorino da max 3.5-4 Ampere max di assorbimento di spunto (anzi meno,però rimaniamo alti per sicurezza) per cio anke se gli metti una batteria da 80 Ah non cambia piu di tanto .. e comunque lo strattone non è pericoloso ..e poi è molto simile al mio avviatore che usa un motore elettrico praticamente identico e non ho mai avuto problemi ... perciò tranqui!!!
Ciao!!!
|
che dire grande Alberto sempre preciso come al solito, colto l'occasione per lasciarTi il mio primo feedback (nella bilancina dei giudizi per chi non lo sapesse in basso a sinistra sotto l'avatar) positivo.