Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-08, 09:54 AM   #22
redhawk
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 3
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk
Predefinito Re:AMATI - Nave Bombarda 1700.

navigare ho visto le foto e c'è una cosa che mi convince poco: a prua le impavesate sono troppo distanti dal ponte; cioè, mentre per tutto il resto del loro corso le impavesate aderiscono perfettamente al ponte, a prua se ne distaccano. La cosa è prevista dai piani? Ci vuole qualche riempimento dopo?

Poi se nn erro, mi sembra che i blocchetti di riempimento che stai usando a prua siano troppo squadrati. Come si diceva qualche post fa, prima di procedere con il fasciame è molto importante che le ordinate assumano l'angolo di quartabuono e questo vale anche per i blocchetti a prua, altrimenti non riuscirai mai ad ottenere la giusta forma dello scafo, anzi così come sono ti saranno solo d'impiccio.

Per controllare se devi scartavetrare ancora le ordinate ti basta prendere un listello, stenderlo su 2-3 ordinate (e i blocchetti di riempimento) e vedere come si appoggia. Se il profilo dell'ordinata è solo sfiorato dal listello, allora devi lavorare ancora parecchio di cartavetra. Non vorrei sembrare insistente, ma questa operazione è molto importante per una buona costruzione dello scafo.

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è connesso   Rispondi citando