Discussione: WIP Santa Maria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-07, 01:43 PM   #9
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:WIP Santa Maria

Ritornando alla Santa Maria...
Ho qualche altra foto dello scafo (ormai finito) in attesa di essere postata, quindi è il caso di aggiornare il wip.

Di seguito riporto alcune foto che mostrano le incinte dello scafo. Per seguire l'insellatura della nave (cosa che avrei dovuto fare anche per il fasciame, se ne riparlerà nella costruzione del prossimo modellino) è stato necessario spezzare il corso del listello in più punti. Del resto è anche più realistico, visto che è difficile trovare unici pezzi di legno lunghi decine di metri da inchiodare ad uno scafo.



altro incintone



Aggiunta dei braccioli sotto il cassero



A questo punto ho iniziato a mettere i parabordi dello scafo




E qui ho finito di metterli tutti




Infine ho messo tutte le decorazioni dello scafo, fatta eccezione per gli scudi, che dovrò decorare e appendere al cassero, e la lanterna; per entrambi se ne parlerà più in avanti. Ho applicato una mano di vernice trasparente allo scafo, si nota dal colore del legno che è decisamente più scuro rispetto a prima.



L'unica cosa che non mi piace troppo è la presenza di qualche macchiolina qui e là, forse dovuta a qualche residuo di colla. Proverò a scartavetrare e a rilucidare qualcuna di queste zone, per vedere se la situazione migliora.

Adesso ho iniziato a lavorare all'alberatura e mi mancano pochi alberi che conto di completare entro oggi, poi passerò alle manovre, ma fino a quando nn inizierò a fissarli ci sarà poco da vedere. Cmq sembra che stia procedendo abbastanza velocemente, quindi potrebbero esserci anche degli aggiornamenti tra relativamente poco tempo.

A presto!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 02-05-08 a 01:17 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando