Discussione: WIP Syren 1803
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-07, 07:36 PM   #12
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:WIP Syren 1803

Eccoli i prossimi aggiornamenti... ^_^

Dopo una breve digressione futuristica su quale sarà l'aspetto finale dello scafo, rituffiamoci nella sua forma attuale, che è ben lungi dall'essere quella definitiva... ero rimasto alle ordinate da segare, ora dopo molte ore passate tra seghetto, raspe, raspini, cartavetra e nevicate di polvere di betulla, si inizia a vedere qualcosa di tangibile







Le ordinate sono state tagliate e sgrossate, nelle foto precedenti sono state messe temporaneamente in posizione per avere finalmente qualcosa che iniziasse ad assomigliare ad uno scafo, o quantomeno ad una carcassa di scafo...

Dopodichè, visto che non ero ancora sazio di tutta la segatura di betulla che ho masticato nell'ultima settimana, ho deciso che era il caso di scartavetrare ulteriormente le ordinate di poppa, affinchè il fasciame possa poggiare su tutto lo spessore delle ordinate




Lo stesso discorso vale anche a prua, quindi ho dovuto darci dentro di cartavetra ancora una volta per avere il corretto angolo di quartabuono



A questo punto mi sentivo abbastanza soddisfatto per come i listelli appoggiavano sulle ordinate (ovviamente ho fatto ziliardi di prove per giungere a questa conclusione) percui ho deciso che era il caso di iniziare ad incollare qualche ordinata. Il processo di incollaggio è lungo e doloroso (?) pertanto dovrete pazientare un altro pochino per vederne gli effetti

Anche per oggi è tutto, se ci sono domande/dubbi/osservazioni/curiosità sono come sempre ben accette, alla prossima!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 16-04-08 a 06:54 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando