Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-08, 12:52 PM   #29
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito Re:[B][4]PROGETTO RIDUTTORE DI TENSIONE GLOW- PLUG.[/B][/4

Citazione:
LUCA (08-01-2008 11:40 p.m.):
bravo alberto, questa è davvero utile, anche se personalmente con il mio "microfono" da 4300 mA non ho + di questi problemi ^_^ ^_^.
^_^ ^_^ ^_^
Io avevo una batteria al ni-cd da 5 A ma mi ha dato lo stesso dei problemi e per caricarla bene mi ci voleva 24 ore ...

Citazione:
LUCA (08-01-2008 11:40 p.m.):
Un consiglio che do a tutti i realizzatori dei progetti made in alberto, da parte di mio fratello.
Se riuscite, invece di creare i circuiti collegando il tutto con i cavetti, creare i circuiti stampati in rame direttamente sulla basetta. Sinceramente non so come si faccia, lui usa un procedimento chimico con acido e smazze verie, ma viene davvero bello sottile e precisissimo.
Verissimo LUCA ...solo che come ti faceva notare ANGELO si ha a che fare con il CLORURO FERRICO e la SODA CAUSTICA (nel caso della foto incisione) e sono 2 sostanze corrosive, ustionanti e rilasciano anche vapori poco comodi perciò ho preferito per sempolicità di chi la doveva farselo in casa con pochi euri la basetta millefori ... Comunque per fare gli stampati ci sono varie tecniche ma quella che da i migliori risultati di tutti (ed è anche la piu costosa) e quella della foto incisione .... spiego mglio nel prox messaggio ora vado a mangiare :-)

Vettura- MUGEN MBX-5R
Motore- COLLARI-INNOTECH XS2100
Servi - Ace DS 1015
Frizione - Fioroni "vario" 2+1
Gomme - GRP- Jolly-
iacono è connesso ora   Rispondi citando