Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-08, 11:52 PM   #1
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Arrow Progetto Riduttore Di Tensione Glow- Plug

CIAO RAGAZZI!!
ECCOCI QUI CON UNA NUOVA GUIDA PROGETTO UTILE UTILE!!!!
Siete stanchi di ricaricare lo scalda candela? oppure che vi abbandoni proprio a metà della vostra mattinata in pista per un effetto memoria improvviso della batteria ?? …… ebbene il progetto in questione vi risolverà il problema alla radice, infatti in questa guida vi farò vedere come realizzare un piccolo circuito abbastanza semplice che vi permetterà di alimentare la vostra candela direttamente dalla batteria da 12 Volt della cassettina d’avviamento!!! Siete contenti??? …beh io una cifra … mi è costato 6 euro il materiale (di cui 3 euro solo di scatolina plastica-contenitore)… l'ho realizzato solo da 3 giorni e funziona bene, ma in campo lo devo ancora testare, però sono molto fiducioso e per questo ho deciso di pubblicarvi la guida … sappiate che il progetto è un prototipo funzionante, ma non essendo ancora stato messo sotto torchio come si deve non posso (per ora) assicurarvi la Perfezione di funzionamento , ma vi ripeto, sono fiducioso e comunque a banco il tutto funziona alla grande.. questo è sicuro ….. a proposito , il disegno dello schema elettrico di base è stato prelevato dal Forum RC BAZAR nella sezione trucchi e consigli :
http://www.rcbazar.net/modules.php?n...rticle&sid=628

Lo dico per onestà e merito di chi lo ha fatto , però tenete conto che lo schema è stato ridisegnato e corretto in alcune parti dal sottoscritto…

Ultima precisazione; come vedrete lo strumento che realizzeremo è un riduttore di corrente DC-DC .. ovvero riduce i Volt in entrata e grazie ad un potenziometro potrete scegliere voi il voltaggio finale (precisamente da 9.9 V a 0 V), questo lo rende adatto anche ad altre applicazioni che magari vi potrebbero interessare..
Bene iniziamo …..
iacono non è connesso   Rispondi citando
Adv