Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-07, 04:03 PM   #3
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito Re:GUIDA-PROGETTO PER SCARICA PACCHI BATTERIE

[4]Componenti per il lavoro[/4]
Ora passiamo ai materiali ed ai componenti elettrici per la realizzazione:
premessa: tutti i materiali e i componenti potete trovarli in un qualsiasi negozio di elettronica.. Io ho trovato tutto lì .. J
- come prima cosa dovete procurarvi un contenitore per il circuito. (tipo una scatolina di plastica o metallo).
- Filo di stagno+Pb, possibilmente con pasta saldante incorporata. (sez. usata nel lavoro 0.5mm)
- Filo per collegamenti e ponti su schede elettroniche (e un filo apposta utile per la sua rigidità, se in casa ne avete di diverso tipo no problem, purche la sezione non vada sotto lo 0.5mm oppure che non vada oltre 1.5mm).
- Spinotto e cavo per il collegamento dell’apparecchio al pacco( gli spinotti femmina normalmente usati sui nostri modelli si trovano bene solo nei negozi di modellismo, altrimenti potete reciclarne uno usato da un porta pile o un interruttore vecchio se lo avete.. )
- Alternativa è comprare una coppia o due di connettori bipolari da schede che è compatibile con lo spinotto maschio dei pacchi.. ;-) .. in questo caso ho fatto così … lo vedrete durante il lavoro.
- Guaina termo restringente adatta al fili di collegamento( necessaria solo se vi create il connettore come ho fatto io .. se invece usate un connettore usato con i suoi fili non avete problemi ..
- Basetta millefori per il circuito; è una piastrina in vetroresina con tanti fori.. da un lato presenta attorno ai fori dei cerchi in rame dall’altro è solo forata. (vI metto una foto piu avamti).
iacono non è connesso   Rispondi citando