Discussione: info cassetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-07, 02:06 PM   #2
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
Predefinito Re:info cassetta

Citazione:
mabe78 (29-10-2007 12:47 p.m.):
cia a tutti devo prendere una cassetta di avviamento,ho visto gironzolando in rete che esistono cassette con la batteria incorporata,e visto che non posseggo il caricabatterie per caricare ad esempio le batterie delle auto mi chiedevo se potevano andare bene oppure se era necessario prenderne una con batterie separata,sapete dirmi se come acquisto puo andare bene?grazie
non ho capito molto bene la tua domanda .. comunque le cassette in genere vengono alimentate da 12 a 14V ... decidi tu se prendere i pacchi apposta con il carica batterie oppure se usare una batt. al piombo .. io per esempio ho una cassettina d'avviamento e la faccio funzionare con una batt. da 12V al pb (da moto) da 9A che da un buon spunto .. e la ricarico una volta al mese con un alimentatore di corrente stabilizzato asportato da una centralina d'allarme vecchia... comunque la soluzione +economica, a mio avviso, è prendere una batteria da auto o moto al pb e comprarsi uno dei tanti carica batt al pb che trovi in giro .. ti durano una vita e spendi poco .. ;-) .. se decidi di usare una batt al piombo ATTENZIONE ad una cosa ... in base all'AMPERAGGIO della batteria al piombo che compri controlla sempre che il caricatore per la ricarica che usi abbia un amperaggio di ricarica adeguato .. ti faccio un esempio: se prendi una batteria da auto da 55Ah(Ampere - ora) la puoi ricaricare tranquillamente con un caricatore che eroga da 1 a 5 A di corrente di ricarica ... Ma se prendi una batteria da moto da 9A(sempre 12V) per esempio (come la mia) scordati di ricaricarlo con lo stesso caricatore ... in questo caso il caricatore deve essere in grado di erogare max 1 A come intensità di corrente di ricarica .. Ok? .. altrimenti ti potrebbe anke scoppiare la batteria e dentro hanno acido ... ocho ... ciao
iacono non è connesso   Rispondi citando