Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-07, 12:04 PM   #3
TONYM73
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:[OT] RC per locomotiva modello

Quote:
borsig1963 (15-10-2007 10:52 a.m.):
Quindi in teoria mi servirebbe tre comandi principali: un “accelera”, un “rallenta” e un “frenata di emergenza/togli tensione”; il ricevente lo metterei sulla loco (o su un rimorchio collegato), modificando ovviamente i collegamenti in modo che l’alimentazione invece che dai binari arrivi da un pacchetto di batterie.
Ciao e grazie, Paolo
I radiocomandi più semplici che utilizziamo,sono a 2 canali.Che significa: che tramite il telecomando,controlliamo 2 servomotori,ciascuno dei quali con azione reversibile.
Quindi con un canale potresti controllare l'accelerazione e il rallentamento,facendo avanzare lo stick da posizione neutra a massima posizione e viceversa.
Con l'altro canale potresti controllare la frenata e la disattivazione dell'alimentazione,ma qui ti dovresti ingegnare,perchè il telecomando non farebbe altro che trasmetterti un impulso elettrico,che dovresti trasformare tu (tramite che so,un relais) in azione meccanica adatta a disattivare l'alimentazione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando