Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-07, 10:52 AM   #1
borsig1963
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 4
borsig1963 è un newbie...
predefinito [OT] RC per locomotiva modello

Ciao a tutti, scusate l’intrusione da un "settore di modellismo parallelo", ma da assoluto principiante di RC sto cercando di capire come posso radiocomandare un modello di locomotiva in grande scala che funziona all’aperto, dove per vari motivi l’alimentazione classica dal binario è problematica (sporcizia e posa dei fili). In Italia questi sistemi nel fermodellismo sono usati pochissimo e quindi fatico a trovare documentazione, mentre all’estero sono più diffusi, ma costano veramente troppo…

Venendo al dunque, secondo voi è possibile adattare qualche sistema già in uso per modelli di auto o mi conviene costruire un RC da zero? Tenente conto che mi servono meno funzioni dei modelli auto in quanto per esempio il volante non esiste ovvio!!! Quindi in teoria mi servirebbe tre comandi principali: un “accelera”, un “rallenta” e un “frenata di emergenza/togli tensione”; il ricevente lo metterei sulla loco (o su un rimorchio collegato), modificando ovviamente i collegamenti in modo che l’alimentazione invece che dai binari arrivi da un pacchetto di batterie.

Boh, spero di essere stato chiaro e che possiate darmi qualche consiglio!!

Ciao e grazie, Paolo
borsig1963 non è in linea   Rispondi quotando