Re:[AUTO] Hasegawa Mitsubishi Lancer Ev. VI Advan-Piaa (1999 Canberra rally winner)
per concudere la mia recensione faccio solo qualche considerazione, derivata dall'esame del modello così come ve l'ho presentato. Può darsi che altri difetti/pregi risultino facendo un premontaggio a secco che per ora non ho fatto.
Dalla mia (poca) esperienza, mi sembra un buon modello, che consente di realizzare un ottimo lavoro a modellisti esperti e più smaliziati e ottenere risultati incoraggianti a chi neofita (come me...) intende realizzarlo da scatola.
Non si notano grosse imperfezioni o mancanze grossolane, anche se di questa specifica versione di Lancer non ho molte immagini di riferimento.
Lodevole la presenza delle fotoincisioni e degli altri materiali "non plastici" che come detto consentono di rendere forte l'impatto visivo col modello concluso.
Un aspettosu cui il kit Hasegawa non regge il confronto col Tamiya è forse il poco dettaglio "dell'abbigliamento" dell'abitacolo. Mentre le strutture esterne sono completamente riprodotte, l'abitacolo rimane un pò scarno. Non vi è presente infatti alcun estintore, centralina e quant'altro che solitamente si trova nell'abitacolo di vetture da rally. Tutto è affidato "all'ingombro" dei sedili tipo corsa, del rollbar e del cruscotto.
Per il resto, tutto sembra completo e gradevolmente realizzato. Il Rapporto qualità/prezzo è sicuramente buono.
Il montaggio non appare molto difficoltoso, se non realizzare la livrea a strisce rosse e nere per chi deciderà di non utilizzare le decals presenti.
Se rimangono dubbi, perplessità, suggerimenti, critiche o avete semplicemente delle domande su questo kit, cercherò di rispondervi. Resto comunque a vostra disposizione...
|