Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-07, 09:51 AM   #1
albertop
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop è un newbie...
Predefinito [AUTO] Racing43 Seat Cordoba WRC 99

Marca Italiana, di Santhià che produce modelli in 1/24 interessanti, fra i quali la Seat Cordoba qui recensita e la Punto S1600. Speriamo in una licenza per realizzare la Grande Punto S2000.
Il modello è in metallo, qualitativamente nel complesso non eccelso, ma primo la Cordoba la fa solo R43, secondo, per fortuna le linee e le dimensioni della carrozzeria sono ben proporzionate. Tutto il resto è da rivedere, soprattutto per gli interni, a cominciare dal rollbar, totalmente da rifare, per passare al cruscotto, diverso da quello dell'auto reale per poi passare agli altri accessori. Mancanza completa di centraline. Ci sono due estintori, anche quelli sbagliati e i soliti altri pezzi, leva del cambio, freno a mano ecc ecc.
I sedili sono troppo grandi, devono essere sostituiti con i Tamiya.
Io ne ho già fatto due, una Evo2 circa due anni e mezzo fa, fatta da cani, da scatola e per giunta primo modello in assoluto diverso dalla plastica nel quale mi cimentavo. Quindi, presto finirà a bagno nel diluente al nitro. Si, pregio del metallo è che se si sbaglia, lo si mette a bagno nel nitro e in pochi minuti torna come mamma l'ha fatto. La seconda che feci è un pò meglio. Ne ho due ancora da fare, le ho prese perchè R43 ha deciso di abbandonare l'1/24 e quindi non ci saranno ristampe, almeno per quanto mi hanno detto loro della Cordoba.
Sono due versioni "alte" una 1000 Laghi e una Safari, che rifarò da asfalto in versione Sanremo e TdC.
Ecco le foto.
albertop è connesso ora   Rispondi citando
Adv