Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-07, 11:00 PM   #6
pankuro
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!

Allora, come accessori evita sicuramente tutto ciò che è alluminio. Puoi agire in due modi: la cosa più semplice da fare è mettere una FRP all'anteriore e una che collega le 2 alette laterali (magari limando un po' il fondo per far si che la fibra non sia troppo in basso), se invece vuoi lanciarti su qualcosa di più complesso devi innanzitutto avere una certa capacità modellistica in modo da alleggerire e rinforzare il telaio e rifare completamente le alette col materiale che ritieni più opportuno (le FRP della tamiya, delle piastre di fibra di vetro, piastre per circuiti stampati, ecc.).
Come gomme le sponge sono ottime per lo Street, ma calcola che la maggior parte delle gomme spugnose che si trovano ora sono in realtà in reston che è un materiale molto più elastico e assorbente, quindi rimbalzano troppo e si impregnano parecchio di più...
Le uniche sponge che puoi trovare nei negozi sono quelle dei set di differenziali di largo diametro blu o viola (se ti sembrano troppo grosse al limite ci dai una tornita).
Come rotelle poi è consigliato usare quelle con cuscinetto a sfera come in pista, così l'auto non si incarta quando la fai sterzare.
Per immagini di riferimento ti rimando sempre al sito di Shinkuro.
P.S.: Di carrozzerie dalla Proto ne ho anche 3 se vuoi, ho anche 3 o 4 Horizen (la versione alleggerita della Horizon) se sei interessato mandami 1 MP (messaggio privato).
pankuro non è in linea   Rispondi quotando