Discussione: Non ho mai corso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-06, 01:51 PM   #10
chiby
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:Non ho mai corso

il freno fisso non è necessario comprarlo... semplicemente togli la barra di alluminio da quello che hai già. Oltretutto quello nero ha la possibilità di essere fissato ad un'eventuale vetronite posteriore, così non balla (ovvio, non su un super1...)

Come ti han già detto per ruote piccole si intende di piccolo diametro... se usarle con un battistrada più largo o meno dipende da come vuoi usarle... solitamente si usa largo dietro e stretto davanti, poi si vede man mano che la si prova cosa va meglio. Tornando un attimo sul discorso del diametro, se vuoi che la tua trasmissione abbia lunga vita, evita nel modo più assoluto di utilizzare ruote di diverso diametro sui due assi

Per l'assetto... l'unica cosa che posso consigliarti per iniziare è di guardarti un pò di foto che ci sono in album fotografico, prendi nota dei pezzi e di come sono disposti, poi prendi il tutto e fai le prove di montaggio. Monta, smonta, rimonta e rismonta... prima o poi troverai un risultato che ti soddisfa, a quel punto non rimane che provarla in pista. Ogni assetto ha una sua taratura e l'unico modo per metterla a punto è farla correre e vederne i punti deboli...
chiby non è in linea   Rispondi quotando