Discussione: Non ho mai corso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-06, 12:11 PM   #7
dollarius
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:Non ho mai corso

Allora prima di tutto è meglio sapere età e luogo dove corri per vedere che categoria scegliere e dove sono le gare.
poi:
in expert bisogna mantenere la sagoma, quindi il contorno, dentro puoi fare quasi quello che vuoi, ma non preoccupartene adesso.
Pensare una macchina leggera vuol dire che nella fase di costruzione si fa già la mini leggera al posto di alleggerirla dopo per far si che venga meglio.
tua mini
C'è molto da sistemare:
via naturalmente i pesi, è come decidere di avere un motore più lento.
via le ruote lerghe che salvo poche eccezzioni non si usano
via le reston, faranno tutto il grip che vuoi ma rallentano in curva e rimbalzano.
Io toglierei anche il telaio, il super-1 è il telaio meno indicato per iniziare, si usa solo nelle jappo e in poche top, prova con un tz-x o con un Super-x, molto più stabili
via l'ammortizzato dietro che è inutile per uno fisso, se prendi i telai che ti ho detto prima usa sia il freno fisso che un supporto posteriore in vetronite su cui mettere i roller perchè il freno "balla"
Costruire un assetto con 6 roller, preferibilmente a catello anteriore o posteriore, se non sai cos'è il castello chiedi pure anche se è immaginabile.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando