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Vecchio 06-01-08, 02:28 PM   #4
doberman1
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predefinito Re:OFF-ROAD-ASSETTI-E REGOLAZIONI

vedi se questa descrizione puo' essere utile Luca

CAMBER DINAMICO O RECUPERO DI CAMBER

Il camber dinamico è regolabile cambiando il punto d’attacco del braccio superiore che va dal mozzo al supporto degli ammortizzatori. Portando il braccio superiore più in alto sul mozzo, o più in basso sul supporto ammortizzatori, si avrà maggior recupero e viceversa. E’ possibile riscontrare l’entità del recupero semplicemente schiacciando verso il suolo la macchina ed osservando attentamente l’angolo che assume la ruota rispetto al suolo e di conseguenza rispetto all’angolo di camber statico.

In generale le indicazioni riguardanti il camber statico sono valide per il camber dinamico tranne che per i seguenti punti.

Ø Aumentando il recupero di camber la macchina tenderà ad avere un rollio più marcato nelle curve;

Ø Viceversa mantenendo un angolo neutro o positivo, la macchina risulterà più “piatta” durante la percorrenza delle curve.
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