Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-08, 09:23 AM   #14
mauro27
Utente
 
L'avatar di mauro27
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Verona
Messaggi: 407
mauro27 è un newbie...
predefinito Re:Abarth 1000 tc Spa '76 (Arena Modelli)

Quote:
Richy78 (18-02-2008 12:57 a.m.):
Ciao Mauro, innanzitutto complimenti per la scelta del kit, è una macchima bellissima.
Ti do' un paio di consigli per fare un montaggio piu agevole di questo modello.

Fanali anteriori supplementari: butta via quelli del kit che sono inguardabili e vedi se in casa hai qualcosa di meglio.

Butta via lo stacca batteria del kit e usa uno spillo con la testa piatta, è perfetto come dimensioni.

Pneumatici: i posteriori hanno bisogno di una bella limata sul fianco per "incastrarli" bene all'interno dei parafanghi, ricordati anche che l'auto aveva un assetto molto scampanato

Assetto, ti consiglio di montare ogni singola ruota evitando l'asse in ottone, è molto piu semplice ottenere un assetto corretto, e lo puoi regolare a tuo piacimento.

I parafanghi posteriori erano incollati alla scocca e avevano una gomma tutto intorno che faceva da isolante, viene bene con del nasro adesivo della larghezza adeguata.

Per il resto buon lavoro, se vuoi dai un occhiata a quella che ho montato io.

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...&P=1&SID=39659

Ciao

Grazie Richy per i consigli.... sono sempre ben accetti.
Alcuni li avevo già pensati, su altri ho dei dubbi.
Per i fari supplementari ho già provveduto a sostituirli con degli altri un po' adattati che avevo in casa, per lo stacca batteria ho usato uno spillo, per l'assetto ho già fatto una prova prima di verniciare il tutto e a quanto pare non dovrei trovarmi male anche se uso gli assi in ottone.
Per i parafanghi posteriori, in base alla documentazione in mio possesso, dovrebbe andarci una "cornice cromata" e non una guarnizione in gomma...
Grazie ancora.
A presto.
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando