Discussione: il progetto WikimodelS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-07, 09:21 PM   #7
maxcipollino
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 11
maxcipollino è un newbie...
predefinito Re:il progetto WikimodelS

Sapete tutto sui vostri modelli, o li comprate, per così dire, solo per contemplarli? Personalmente, di ogni modello che fa parte della mia collezione, oltre a catalogarlo, cerco di reperire tutte le informazioni possibili, sia su ciò che rappresenta del mondo reale, sia sulle sue caratteristiche intrinseche, e non mi dispiacerebbe, un giorno, poterle raccogliere in dettagliate schede a colori.

Per fare un esempio, prendo un modellino acquistato in edicola (il fenomeno delle “edicolose” ormai ci ha coinvolto tutti e quindi, in un progetto come WikimodelS, non è assolutamente da sottovalutare) di una Peugeot 307 CC WR facente parte di un’Opera editoriale.
Bene, ecco l’obiettivo di WikimodelS: estrarre tutte le info possibili sul modello, sulla gara alla quale ha partecipato, sull’equipaggio, e produrre una bella scheda dettagliata a colori da stampare e inserire nel proprio raccoglitore:

http://i92.photobucket.com/albums/l1...eda01-0003.jpg

Chi altri c’era al Rallye di Montecarlo nel 2004? Basterà clikkare su “Rallye di Montecarlo”, poi “2004” e avrai l’elenco delle vetture partecipanti, la classifica e, forse, il numero di telefono della miss che era sul palco delle premiazioni.

Quali altre Case hanno prodotto la Peugeot 307 CC WRC? Cerca “Peugeot”, poi “307” e scoprirai che c’è una Vitesse in scala 1:43 che riproduce la 307 al Rallye di Montecarlo del 2006, oppure una 307 cabriolet di Mondo Motors in scala 1:24, e così via…

Sostieni il progetto WikimodelS: Inviaci consigli, commenti, critiche all’indirizzo: info@wikimodels.org
maxcipollino non è in linea   Rispondi quotando