Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-07, 03:31 PM   #6
ring
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank"

Quote:
mkobau (27-04-2007 03:00 p.m.):
Quote:
Ring (25-04-2007 04:58 p.m.):
Il confronto tra la fattura dei due modelli è indecente ma penso che si possa ricavare un buon modello anche dal vecchio Otaki. Per la livrea del Franc (conosciuto anche come "Hayate") dovrò rifarmi le decals perchè quelle del kit sono troppo grandi e ormai vetuste
ciao,
tieni conto che tra i 2 kits ci sono almeno 20 anni di differenza,comunque il KI84 FRANK OTAKI,il successivo ARII e' identico,e' una ottima base di lavoro.
NOTA.HAYATE era il nome giapponese,mentre FRANK era quello di classificazione alleata.
marco
concordo con te che sia un'ottima base, le linee sono giuste ma è curioso confrontare le differenti tecniche di realizzazione dei rivetti, ad esempio. Se riesco a fare una foto decente cercherò di spiegarmi meglio.

Esatto, i nomi differiscono a causa delle differenti classificazioni dei due paesi (una situazione del tipo: scusa come si chiamano i toui aerei? risposta: PRRRRRRRR!!!).
Per completezza diciamo anche che l'A6M in giappone era stato battezzato "Rei shiki Kanjo sentoki", aereo da combattimento tipo 0, abbreviato poi in "Reisen" e che gli americani lo avevano classificato col nome di "Zeke" tranne che l'A6M3 modello 32 classificato come "Hamp".
ring non è in linea   Rispondi quotando