Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-06, 11:05 PM   #35
ninofuricchio
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 499
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:[AUTO] Renault RE20 Tamiya 1 :12 W.I.P.

Ok ringrazio tutti ho capito più cose in 1 giorno che non in 1 mese; le mie sono considerazioni più che altro dovute al fatto che pensavo ci fosse qualche modellista del forum che ha questo kit e non ha mai affrontato le difficoltà che presenta un kit come questo purtroppo non ho fatto foto nelle prime fasi del lavoro perchè ho ritenuto che non fossero particolarmente esplicative,proverò a farne una descrizione.
1° le fasi iniziali evidenziano le prime difficoltà con il telaio che è diviso in 2 longitudinalmente, e và stuccato per eliminare ogni giuntura,i colori da applicare sono 3 ,alluminio satinato, giallo limone con finitura uguale al resto della carrozzeria e nero semilucido .
2° anche il complesso paratie laterali-minigonne è in un solo pezzo e presenta la colorazione a 3 tinte come sopra e ci sono i sottosquadri che rendono più difficile la posa del colore alluminio.
3°un'altro problema è fare combaciare gli scarichi 3 in1 per ogni lato con le turbine e gli intercoolers e nonostante tutto ho dovuto fare una modifica dell'ultimo minuto che però ha giovato anche all'aspetto dell'insieme ho infatti eliminato le giunzioni trà le tubazioni in pressione del turbo (i manicotti) sostituendo il dettaglio originale con dei pezzi di tubo termoretraibile marca 3M di diametro appropriato e dall'aspetto molto realistico aggiungendo dopo le fasciette stringitubo.
4° la carrozzeria viene fornita di colore giallo e questo può dare dei problemi con la posa del bianco,la linea di demarcazione del giallo con il bianco è per tutto il perimetro molto precisa e netta con una linea nera di larghezza di circa 0,5 mm che divide i 2 colori principali.
Anche se può sembrare che voglio fare il modesto non mi aspettavo tappeti rossi e via dicendo ,sono comunque molto contento dei commenti ricevuti ,le critiche mi aiuteranno a fare meglio con i prossimi kit.
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando