Re:WIP: Ferrari 308 Daytona '78 Starter
Ebbene si, dopo un mese si procede....
In questo mese ho: dato primer, verniciato, mascherato, fatto cornici dei vetri, tolto il nastro tamiya e assieme mi è venuta via la vernice.
Effetti del primer tamiya sulla resina. Pazienza, ho sverniciato tutto, ri-stuccato e settimana prox partitò a verniciare di nuovo con un fondo per metallo preso al colorificio (lattona da 200gr). Speriamo faccia il suo lavoro...
Nel frattempo ho fatto l'abitacolo. All'abitacolo starter ho aggiunto:
- cinture con fotoincisioni Tron
- pedaliera fotoincisa di recupero
- griglia + leva cambio Tron
- rollbar autocostruito (e si vede...) però ad auto montata fa il suo dovere
- estintore autocostruito con stuzzicadenti + angolo di fotoincisione per fare l'impugnatura + striscette di adesivo cromato per simulare il fissaggio alla scocca.
- volante recuperato nella fogna: quello originale andrebbe bene su un Iveco 1/43....
- pannelli porta, ho levato gli originali (che riproducevano la 308 stradale) e ho messo due pezzi di plasticard a simulare il pannello della versione corsa, che era un pezzo di plastica nera piatto....non sono dritti a vederli così solo perchè han preso la forma della carrozzeria montata....
Per il resto, ho dovuto fare un po di foto con tanto di zoom a tuono per vedere che la pulizia nel lavoro è pressochè inesistente, e togliere qualche difettuccio. Anche se vi risparmio gli zoom più grandi, dato che avete appena cenato, vi garantisco cmq che dal vivo sembra molto meglio il lavoro da ciò che si vede qua, pur essendo ben lontano da standard qualitativi decenti......
|