Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-05, 02:45 PM   #1
sampei2000
Utente

sampei2000 è un newbie...
predefinito Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Ciao a tutti. Eccomi come promesso ad aprire il mio nuovo Wip dopo il mitico Curtiss P-40! Si tratta del famoso Volvo fh-16 dell'Italeri. Non è la prima volta che monto un camion, ma è la prima volta che lo voglio fare "perfetto" :-)
Anni fa...da ragazzino mi era stato regalato un Renault Magnum sempre Italeri e mi ero divertito con colla e forbici a montarlo. Il risultato finale era buono, ma ovvio che mancava tutto ciò che si può chiamare "modellismo" (verniciature, stuccature ecc...)

La colorazione da scatola è un orrendo rosa scuro come vedrete dalle foto di seguito e l'altra scelta data dalla scatola è un grigio scuro. Odio il rosa e odio il grigio su dei mezzi a ruote per questo lo farò blu notte (ora non ricordo il codice) mentre seguirà poi il rimorchio ma quello devo ancora decidere la colorazione.

Al momento ho assemblato e verniciato solo la base del motore e piano piano vernicerò i pezzi. Me la sto prendendo molto comoda perchè sono in attesa che il modellista mi restituisca il famoso aerografo "Holding" acquistato difettoso. Mi ha promesso in settimana...speriamo.

Ultima cosa prima di postare un paio di foto: Come vedete nelle istruzioni (sempre qua sotto) dove ho segnato in rosso ci sono le parti del telaio. Non è specificato alcun colore. Di solito è amaranto scuro o grigio. Voi cosa mi consigliate?
Invece..per quanto riguarda il motore: Mi consigliate alla fine dell'assemblaggio e della verniciatura una mano di lucido opaco?

Intanto grazie! :-)
Icone allegate
Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl-dscn4433.jpg  
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando