Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-05, 09:07 AM   #8
motociclante
Moderatore

L'avatar di motociclante

Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a motociclante
Predefinito Re:1° WIP Yamaha R1 tamiya

Ciao Futech, allora.

Per il trapanino io ti consiglio il classico trapanino a mano.
Lo manovri, grosso modo come un cacciavite di precisione e costa meno del più scarso dei trpanini elettrici. Ha degli adattatori che ti consentono di impiegare normalmente anche punte da 1 decimo di millimetro.

Per le punte io ho comprato per 12 euro, un set di micropunte che vanno, appunto, da un decimo, mi sembra, fino ad un millimetro passando per 0,15 0,20......e via di seguito.

I dischi, si, li forerei. Non comporta un lavoro improbo ed il risultato è immediatamente apprezzabile.

La linea di giunzione del terminale....io ti direi di lasciarla così, ormai. Non tralasciare l'ipotesi che questo potrebbe essere il tuo modello di riferimento per capire che progressi hai fatto nel tempo.

Il parafango interno io non lo farei. E' veramente invisibile una volta montata la ruota.

La bomboletta per la catena sarebbe come usare un cannone per uccidere una formica. Troppo spreco.
Compra dei buoni pennelli di varia misura (0, 00, 000 che sarebbe zero, doppio zero e triplo zero), ed il colore in barattolo. Manovrerai molto meglio e anche il risultato sarà decisamente migliore.

Per l'argento sui bulloni, ok. Comunque considera, quando sarai in vena di spese (folli no, però....), di acquistare un set di viti e uno di bulloncini della sakatsu. C'è un wip di Sergio_ISO e della sua fantastica M1 ValeRossi che te ne mostra i risultati. Nella sezione kit in plastica c'è un WIP di commento a questa M1, iniziato da me. Li trovi anche i codici articolo.
Con il tuo trapanino avrai la possibilità di forare le teste accennate in plastica e mettere questi oggetti, molto gradevoli.

Ok, per adesso.
Facci sapere.
motociclante non è connesso   Rispondi citando