Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-04, 10:23 PM   #12
man
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
residenza: F.V.G
Messaggi: 8
man è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Quote:
Paolo Ognibene (27-07-2004 07:23 p.m.):
Il forcellone sarà in metallo e come già annunciato in mio post precedente la corona primaria sarà in plastica.
Quote:
REX:
Ma veniamo alle domande.
Qualora decidessi di cambiare i rapporti come devo fare dal momento che la corona è tutto un pezzo con il mozzo? Cambio il rapporto finale tramite altri ingranaggi?
Come si comportano i lunghi bulloni in alluminio tenero che serrano a pacco le piastre del telaio in caso di urti violenti? Secondo te non si troncano di metto?
Quanto è progressivo un freno che prevede un disco in plastica e le plastiglie in metallo?
I rapporti si cambiano sostituendo il pignone sul motore (le moto difficilmente impennano a causa del rapporto in uso , della coppia del motore e della frizione ma a volte capita).
I lunghi bulloni come dici tu in caso di urto violento si piegano come probabilmente altri pezzi (non è un Highlander immortale).
Il freno opportunamente rodato frena bene .
Gli steli in acciaio e le piastre in ergal sono optionals (e lo sono sempre stati).
I venti numeri extra sono uscite di optionals e non sono obbligatori.
Ribadisco che la moto proposta da DeAgostini è la versione base prodotta da NuovaFaor.
Per il motore credo che come in tutte le cose bisognerebbe usare un pò di buonsenso e leggere le istruzioni.
Per quello che si sente in giro (sempre gli stessi Nick nei forum) alcuni si sono lamentati perchè il radiocomando non era quello della videocassetta , il mio da 400 euro ... no comment.
In questo forum non si e' tirato in ballo il tuo bel radiocomando (e quindi non si sa cosa centra) ma cose piu' pratiche come l'acciaio l'alluminio o la "plastica" e fatte un po' di domande a questo riguardo su come tu la pensassi. Qui non si mette in discussione la validita' della moto ma quello che propone la deagostini: Alla fine se si segue la raccolta questa moto viene a costare quasi come una RG1. Non capisco perche' difendere la deagostini e non il prestigio della moto NUOVAFAOR (per come deve essere). Saluti
man non è in linea   Rispondi quotando