Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-04, 07:21 PM   #11
binein
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Il forcellone sarà in metallo e come già annunciato in mio post precedente la corona primaria sarà in plastica.
Quote:
REX:
Ma veniamo alle domande.
Qualora decidessi di cambiare i rapporti come devo fare dal momento che la corona è tutto un pezzo con il mozzo? Cambio il rapporto finale tramite altri ingranaggi?
Come si comportano i lunghi bulloni in alluminio tenero che serrano a pacco le piastre del telaio in caso di urti violenti? Secondo te non si troncano di metto?
Quanto è progressivo un freno che prevede un disco in plastica e le plastiglie in metallo?
I rapporti si cambiano sostituendo il pignone sul motore (le moto difficilmente impennano a causa del rapporto in uso , della coppia del motore e della frizione ma a volte capita).
I lunghi bulloni come dici tu in caso di urto violento si piegano come probabilmente altri pezzi (non è un Highlander immortale).
Il freno opportunamente rodato frena bene .
Gli steli in acciaio e le piastre in ergal sono optionals (e lo sono sempre stati).
I venti numeri extra sono uscite di optionals e non sono obbligatori.
Ribadisco che la moto proposta da DeAgostini è la versione base prodotta da NuovaFaor.
Per il motore credo che come in tutte le cose bisognerebbe usare un pò di buonsenso e leggere le istruzioni.
Per quello che si sente in giro (sempre gli stessi Nick nei forum) alcuni si sono lamentati perchè il radiocomando non era quello della videocassetta , il mio da 400 euro ... no comment.
binein non è in linea   Rispondi quotando