Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-04, 04:11 PM   #5
binein
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
Messaggi: 71
binein è un newbie...
predefinito Re:nuova faor e de agostini

Obbiettivamente se le fotografie negli opuscoli fossero state fatte con i pezzi proposti non ci sarebbero questi malumori.
Certamente è molto più accattivante alla vista una moto luccicante che una sporca e non intendondomene posso pensare che ci siano anche questioni di marketing.
Spezzando una lancia a favore di DeAgostini bisogna ammettere però che gli opuscoli a corredo sono esclusivi e interessanti.
Quello che posso dire perchè ne sono a conoscenza è che la moto proposta da DeAgostini è la versione Base recentemente prodotta da NuovaFaor (ad esclusione del motore prodotto appositamente per DeAgostini da Star Motor-Sirio) , quindi le modifiche vengono direttamente dallo stesso progettista.
Sulle viti posso darti ragione , è un risparmio minimo ma probabilmente posso intuire che sia dettato dagli interessi dei grandi numeri , comunque reperendole in una ferramenta un pò fornita si possono sostituire con qualche euro.
Devo comunque ammettere che alcune nuove parti sono ottime dal punto di vista delle prestazioni e io sulle mie moto utilizzo ad esempio le nuove teste di cavallo e in una delle due anche il mozzo posteriore in plastica e sull'altra lo monterò a breve assieme alle corone primarie finalizzando un alleggerimento globale e una riduzione delle masse in rotazione per migliorare la frenata.
Alcuni optionals come le piastre in metallo e gli steli in acciaio danno molta più rigidità e robustezza alla forcella anteriore ma solo se avrai intenzione di fare competizioni sono vivamente consigliati , altre cose si possono sostituire come abbellimento ma nulla è indispensabile se non una buona cura nel montaggio e una buona preparazione.
Bisogna anche ammettere però che mentre alcune critiche sono comprensibili , molte altre invece (soprattutto quelle per le quali sembra quasi un obbligo acquistare le uscite) sono evidentemente dettate da qualcuno che vuole screditare un opera che tutto sommato consente di acquistare un bel modello (e qualche ricambio!) pagandolo con minime rate non tanto di più del suo valore commerciale.
Per concludere non voglio obbligare nessuno a cambiare la propria opinione purchè sia obiettiva e non mirata ad un semplice disfattismo sparso ad hoc .
Cordialmente e senza rancore ,
Paolo Ognibene
binein non è in linea   Rispondi quotando