Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-05, 11:59 AM   #2
bootsy
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Sezione links modellistici

Forum


- Modellismo.net: Forum Modellismo.net
In italiano, è il nostro forum, nessun altro commento è necessario!

- Automotive Forum: Car Modeling - Automotive Forums .com Car Chat
In inglese. Forum made in USA frequentato da modellisti di tutto il mondo, dedicato principalmente alle quattro ruote con modelli da strada, tuning, racing, rally e formula 1. Più raro invece il motomodellismo in scala 1/12. Utile per trovare foto di modelli americani che non sono reperibili qui in Italia. Nelle sezioni non modellistiche si può trovare (quasi) qualsiasi informazione sul mondo dell’auto in tutte le sue sfumature.

- Scale Race Cars: Scale Race Cars Forums - Powered by vBulletin
In inglese. Creato da alcuni membri di AF comprende più categorie in 1/24 e 1/43; tuttavia solo i forum dedicati ai Rally e Alle Sport Racing Cars sono aggiornati regolarmente con w.i.p. molto dettagliati e consigli sempre utili. Da evitare la sezione sulle moto.

- Modelli Auto: Duegi Editrice Archivio Forum
In italiano. Forum gestito da Duegi Editrice, raccoglie in una grafica pulita e sobria (ma di non semplice consultazione) i maggiori modellisti/collezionisti italiani e molti neofiti principalmente dediti all’1/43. Utilissimo per avere informazioni sulla storia delle quattro ruote e delle manifestazioni sportive più importanti; l’impossibilità di postare foto per un confronto diretto tra gli utenti si dimostra un peccato.

- Tuttomodel: http://www.tuttomodel.it/forum/index.php
In italiano, è il forum del sito del nostro Strike76. Il forum è eccezionale, una bella grafica e moltissime funzioni che permettono di fare un po’ di tutto: si trovano numerose sezioni ordinate, tra cui quelle dedicate al modellismo civile (auto e moto) e a quello militare. L’unico limite è l’incredibile disinteresse dei modellisti del web per questo forum, che ha senz’altro bisogno di pubblicità! Forza, andate tutti ad iscrivervi!

- Automodelista: Automodelista • Ãndice
In portoghese, bel forum dedicato al modellismo civile, non frequentatissimo ma con alcuni bei lavori. Si trovano anche realizzazioni particolari con decal autoprodotte, autocostruzioni e quant’altro.

Ultima modifica di bootsy; 18-04-08 a 11:12 AM
bootsy non è in linea   Rispondi quotando