Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-07, 09:58 PM   #1
babyfurious2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito SSK PROBLEMI E RISOLUZIONI

Mi ritrovo a postare qui nella sezione monster per parlarvi di alcuni problemi che sono sorti oggi pomeriggio a me e a un mio amico.
Sto tizio ha fatto la raccolta in edicola "del big monster truck" (aammaaaazza quanto è grosso ^_^ ^_^ ^_^ ) e per due anni non è mai riuscito a usarlo, perchè neanche io sapevo come se faceva, a suo tempo facevo ancora l'elettrico, e non conosceva nessuno che ne sapesse un po'.
Ebbene stamattina gli telefono chiedendogli se ci voleva riprovare, e dopo avere dato una pulita generale, rifando gli oli e controllando il motore, ci siamo messi sotto con il mostriciattolino
Rodaggio di 4 pieni a ruote alte e grasso grasso e 3 in strada chiudendo un pelo ogni tanto, ebbene, fogli del forum stampati alla mano ( ^_^ ) ho provato a affinare a grandi linee la carburazione, con mio gran stupore, riuscindoci abb bene,
per essere il primo motore che faccio partire da nuovo, sono molto soddisfatto. Unico problema riscontrato, è che in frenata spegne, ho pensato a alzare un po' la battuta, ma niente spegne sempre, anche con il minimo molto alto, con le ruote che girano, spegne spegne spegne,e allora non so più che fare, le mie conoscenze finiscono li. Cosa può essere? non abbiamo avuto il tempo di guardare bene, potrebbero essere i cuscinetti campana? io questa ipotesi l'avevo scartata in quanto la frizione non rimane appiccicata, il minimo è molto stabile e la macchina nel complesos è scorrevole. Altro problema, quando da fermo cerca di accelerare "violentemente" tende tutto a destra, problema che non c'è quando portiamo la macchina a una certa velocità e senza dare un filo di gas la lasciamo scorrere, le misure dei tiranti sono uguali, ammortizzatori precaricati uguali, i grani di fine corsa dei braccetti sono ok, a questo punto credo sia un problema di trazione, uno delle ruote deve girare più veloce rispetto alle altre. Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Cosa controlliamo?
Per adesso mi fermo qua, ancora soddisfatto del lavoro di carburazione che ho fatto, non pensavo che ci sarei riuscito