Re:quale monster mi consigliate ??
Beh che dire....:
ora c'è quasi il 27% di differenza tra dollaro ed euro a favore dell'Euro, quindi 100$=73€
La dogana, qui è un pò più complicato dovebbero essere 5€ più un 17% sul valore dichiarato dell'oggetto.
La spedizione va di solito dagli 85 ai 110 per i mezzi 1/8, gli 1/10 costa meno, se costa di più lascia perdere perchè è una cresta.
Alcuni venditori dichiarano meno, ma non tutti lo fanno perchè in america c'è una pena fiscale fino ai 10.000$. Però a quelli in cui non ce l'hanno scritto esplicitamente nell'inserzione puoi chiederlo per mail. Alcuni chiedono di farci scrivere toys, dicendo che alla dogana italiana non controllano ma non contarci al 100%.
Alla fine dei conti la situazione è così: se compri spesso dall'america come me che mi arrivano 3/4 spedizioni mensili, all'ora la dogana su un pacco così grosso la pagherai quasi sicuramente, comunque non più di 30€. Invece se compri raramente e se il venditore dichiara di meno non pagherai i dazi quasi sicuramente. Poi dipende che mezzo vuoi prendere, perchè devi veder il prezzo che viene venduto in italia nei negozi, in italia on-line e ebay e in europa.Poi guardi se in america aggiungendo le spese e la dogana che è come una roulette.
Per esempio ho guardato ora un savage x 4.6 l'ultima versione uscita a giugno, costa 425+99 $ che sono 393 €
Su ebay.it l X 4.6 nuovo non c'è, c'è solo l' X 4.1 e il meno che costa e 425€ più spedizione quindi anche con la dogana risparmieresti sicuro
Ho usato il savage per far l'esempio perchè è il più commercializzato...
Forse mi sono espresso in modo un pò intricato e non sò se intendevi questi consigli o sui monster comunque chiedi pure, ora io mi disconnetto se lasci una domanda domani mattina rispondo.
Ciao ^_^ ;-)
|