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Vecchio 08-01-08, 11:00 AM   #6
alexxandro84
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 4
alexxandro84 è un newbie...
predefinito Re:Principiante chiede aiuto....

Quote:
LUCA (07-01-2008 08:40 p.m.):
molto vago davvero molto ^_^
Mi presento, sono Luca
Da quel po' che si capisce ti interesserebbe una auto stradale, chiamamole "on road", sterrato sono le "off road".
Parli di marcie e cambi, per questo tipo ti meccanismi si è più portati a iniziare con un auto 1/10.
Costa sta a significare 1/10 ( leggi uno a dieci)
Si intende la scala del modello, ipoteticamente riferendosi alle dimensione di una macchina normale (anche se col l'evoluzione dei telai, ormai, le scale si utilizzano solo per identificare le categorie).
Per lo scoppio le principali categorie sono:
1/10 on road
1/8 on road (possiamo definirla la categoria regina, prestazioni top, materiali top, COSTI top)
1/5 on road
1/8 off road-dividendosi in buggy e truggy (aiutati con google per capirne le differenza "visive".
1/8 monster
1/8 rally game (derivate dei buggy, trasformate in stradali)

ti consiglio ti aiutarti con google, immagini, per cercare quante + foto possibili.

Le motorizzazioni. Seguendo l'ordine precedente.
Si utilizzano motori da 2,1 cc, costruiti su specifiche per la categoria, nella maggioranza dei casi. In alcuni kit rtr (ready to run, ovvero pronti all'uso in pochi minuti) si trovano motori da 2,5 cc comunque non omologati per alcun tipo di competizione.
Le macchine (ormai anche le + semplici ) sono dotate di cambio a due marce, con frizioni centrifughe di varia natura.
Non sono dotate di retromarcia. tutte 4wd

Si utilizzano motori da 3,5 cc, motori davvero spinti, cambio sempre a 2 marce (è la categoria regina, macchina per ki inizia non esistono, si presume che chi scelga questa categoria, sia gia un po' "navigato" ) e trasmissione a cinghia. Non sto a specificare per adesso i vari tipi di differenziali. Tutte 4wd

Si utilizzano motori di derivazione..mmhh come dire.. "motosegaiola", ovvero quelli che equipaggiano le motoseghe. Cilindrata di 23, 25 cc, potenza, stranamente a quanto si possa pensare, inferiori ai modelli precedenti.
Trasmissione quasi sempre monomarcia, trazione 2wd posteriore.

Si torna a motori di piccola cilindrata, 3,5 cc per la precisione, ma molto diversi per costruzioni e erogazione a quelli usati nell' 1/8 on road.
Frizione centrifughe di varia natura (anche se diverse da quelle 1/8 on road) e trasmissione sempre 4wd, con 3 differenziali e omocinetici al posto delle cinghie (come nelle auto 1/1 wd4).

Per i monster si usano motori dai 4,1 cc ai 4,6 cc passando per i 5cc e salendo fino a 8. Trasmissione simile ai 1/8 off road buggy e truggy.

Rallygame, una volta si usavano i motori da off road con rapportature diverse, oggigiono si tende a usare motori da 1/8 on.

ecco velocemente detto.
Fatti un po' un idea scuriosando anche su youtbe.
sei stato davvero davvero super,grande!!!!grazieeeee
alexxandro84 non è in linea   Rispondi quotando