Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-07, 12:47 PM   #15
paolazzo
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:carburanti alternativi per motori glow

Quote:
ghigu (22-11-2007 09:13 a.m.):
si infatti...mircoinfinito c'hai ragione....non so nemmeno io come m'è venuta in mente sta cazzata della benzina....è che sono in vena di esperimenti.
Riguardo l'alcol rosso(etanolo) con una adeguata carburazione e magari una percentuale un po' più alta di nitro spinge come il metanolo? Il colorante è un problema? No perchè leggendo su internet(c'è gente che ci fa andare l'automobile) ci sono due scuole di pensiero:chi dice che non lascia tracce all'interno del motore e chi dice che invece a lungo andare lascia dei depositi gommosi...cmq esiste il modo per decolorarlo.
i depositi gommosi li puoi vedere con una semplice prova; prendi un glow, lo usi un po' normalmente e poi lo lasci da una parte per un paio d'anni senza smontarlo perpulirlo. Quando poi dopo 2 anni lo apri, all'interno c'è roba (per lo più olio sintetico e residui di miscela non evaporanti) gialla, appiccicosa della consistenza del mastice. quello è ciò che generano le nostre mix. chiaramente in un sistema ad iniezione, sta roba otturerebbe gli iniettori praticamente subito...
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando