Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-07, 04:24 PM   #8
paolazzo
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:carburanti alternativi per motori glow

Quote:
ghigu (21-11-2007 03:14 p.m.):

cmq diciamo che teoricamente un buon compromesso su un micromotore glow sarebbe avere una benzina con numero di ottani pari all'alcol + olio sintetico in percentuale non troppo alta(anche perchè il sintetico è molto meglio del ricino) + alimentazione continua della candela + carburazione molto magra(stechiometrico 14:1)più un sistema di raffreddamento più efficace....per quanto riguarda il nitrometano...non è miscelabile con la benzina e qua penso che stia la fregatura.

A proposito,perchè nelle miscele da avio non si utilizza il nitrometano?
Ma usare la miscela normale no?

Apparte che non puoi miscelare (come hai detto) la verde con il nitrometano, ma con tutte le miscelazioni e i componenti sopracitati, si avrebbe un'incredibile perdita di tempo, prestazioni basse e aggiungo una cosa: nella verde, mettici pure quello che ti pare, ma poi il motore (glow) ti sta a 130 gradi fissi. Se basta. probabilmente i glow funzionano meglio con la grappa che con la verde.
l glow e i 2 tempi, sono strutturalmente diversi, e molto difficilmente alimentebili con carburanti diversi da quelli per cui sono stati progettati. Avete mai pensato a mettere la mix per glow in un normale due tempi? quali sarebbero secondo voi le conseguenti reazioni del motore?
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando