Quote:
ghigu (21-11-2007 03:14 p.m.):
cmq diciamo che teoricamente un buon compromesso su un micromotore glow sarebbe avere una benzina con numero di ottani pari all'alcol + olio sintetico in percentuale non troppo alta(anche perchè il sintetico è molto meglio del ricino) + alimentazione continua della candela + carburazione molto magra(stechiometrico 14:1)più un sistema di raffreddamento più efficace....per quanto riguarda il nitrometano...non è miscelabile con la benzina e qua penso che stia la fregatura.
A proposito,perchè nelle miscele da avio non si utilizza il nitrometano?
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Ma usare la miscela normale no?
Apparte che non puoi miscelare (come hai detto) la verde con il nitrometano, ma con tutte le miscelazioni e i componenti sopracitati, si avrebbe un'incredibile perdita di tempo, prestazioni basse e aggiungo una cosa: nella verde, mettici pure quello che ti pare, ma poi il motore (glow) ti sta a 130 gradi fissi. Se basta. probabilmente i glow funzionano meglio con la grappa che con la verde.
l glow e i 2 tempi, sono strutturalmente diversi, e molto difficilmente alimentebili con carburanti diversi da quelli per cui sono stati progettati. Avete mai pensato a mettere la mix per glow in un normale due tempi? quali sarebbero secondo voi le conseguenti reazioni del motore?