Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-05, 02:47 PM   #6
robertogermani
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Confronto AIUTO per novello

La pure ten è una macchina modesta che va abbastanza bene, però è poco competitiva in confronto alle altre. Di scatola esce con una marcia sola, e senza la possibilità di regolare campanatura e convergenza. La seconda marcia ti costa circa 50,00€ e con una manciata di euro in più sostituisci i braccetti fissi per montare degli UNIBALL regolabili (campanatura e convergenza). La macchina è modesta e non è certo performante come le FW05 o TS4N o altre superiori, va anche detto che più performanti sono più costano (ogn'uno deve poi fare i conti in base alle proprie tasche), io mi ci sono trovato bene, ottima per cominciare a capire come eseguire il SETUP e la CARBURAZIONE. Comunque i differenziali si smontano completamente per eseguire le varie prove di tenuta, idem per gli ammortizzatori. La trasmissione è cardanica, robusta e con poca manutenzione, adatta per i piazzali se non vuoi subito entrare in pista. Se i miei calcoli non sono errati, con la prima marcia arrivi a circa 42/45Km/h e con la seconda marcia sfiori i 60/65 Km/h. Prendi questi dati approssimativi perchè la modalità del calcolo è molto empirica. Che dirti, io ora la stò cambiando perchè dopo un'anno sento l'esigenza di più competitività però mi ci sono trovato bene. Nella pista dove a volte vado a girare ci sono macchine più potenti ma... non sempre mi stanno davanti, anche il pilota conta... "THE POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL". Ahahhahahahah!!!! Chiedo scusa per l'ilarità...

In riferimento all'acquisto non saprei dirti, è solo un negoziante che fa prezzi molto competitivi non un mio amico, solo il mio "spacciatore" di fiducia. per il prezzo penso che tu possa cavartela con circa 300,00€

Per quanto riguarda RCMART, già in un'altro post ho detto cosa ne penso. Io preferisco il contatto diretto, soprattutto alle prime esperienze, ma questo è soggettivo e opinabile.
Ciao e alla prossima.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando