Discussione: Come iniziare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-05, 08:51 AM   #2
stasky
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:Come iniziare?

ciao.... rispondere alla tua domanda richiederebbe una pagina intera cmq in linea di massima:

1:5 = motori 23cc a due tempi, alimentazione a benzina verde + olio, accensione a candela, trazione posteriore, modello molto bello quasi interamente in alluminio, come contro hanno il prezzo decisamente alto di gomme, modello carrozzerie e servocomandi, come prestazioni pesando 8/9 kg non sono delle scheggie.

1:8 on-road = motori glow plug 3.5cc, alimentazione a metanolo olio di ricino e nitrometano, 4wd trasmissione a cinghia cambio a due marce niente differenziali e aereodinamica da paura, sono la cosa più veloce che si possa pilotare su una pista, abbastanza costose come mantenimento: le gomme in spugna non durano molto, e visto le prestazioni richiedono esperienza nell'essere assettate e messe a punto oltre che radiocomandi e servi all'altezza della situazione.

1:8 off-road = è la mia categoria ;-) i motori sono sempre glow da 3.5cc ovviamente meno esesperati che nell'onroad ma sono sempre veloci, 4wd una marcia sola trasmissione rigorosamente a cardano e tre differenziali, si corre in piste sterrate con salti buche fango polvere etc.... un kit per iniziare si trova a prezzi decisamente abbordabili (550/600euro tutto compreso) e se non hai particolari pretese le spese di mantenimento sono basse.

1:8 rally game = inizialmente derivate dalle macchine da fuoristrada ora stanno esasperando anche questa categoria, i motori sono sempre 3.5cc glow, 4wd trasmissione o cardano o cinghie si utilizzano carrozzerie che riproducono le vetture in produzione e si corre su piazzali asfaltati o piste il cambio è vietato da regolamento.

1:10 touring = macchinini molto più piccoli delle 1:8 ma molto veloci e leggere quindi agili..., i motori sono 2.1cc glow, 4wd cambio a due marce e due differenziali, per iniziare penso sia la categoria ideale non ha costi eccessivi e si può correre sia in pista che su piazzale.

queste sono tutte le categorie (tranne l'elettrico) a te la scelta....

ciao
stasky non è in linea   Rispondi quotando