Discussione: altezza da terra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-07, 04:33 PM   #10
mariosalerno
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno č un newbie...
predefinito Re:altezza da terra

Quote:
luca24372 (19-12-2007 03:07 p.m.):
l'altezza da terra la fai esclusivamente agendo sulla ghiera di regolazione degli ammortizzatori, logicamente partendo dal setup di base, che ti indica anche il diametro delle gomme di partenza.

Se ti serve una molla piu' dura la cambi, non usi il precarico per caricare le molle.

Il grano serve esclusivamente per regolare il down-stop, praticamente imposti l'escursione che ha l'ammortizzatore.
La macchina appoggiata a terra, non ha il braccetto che tocca sui grani.

Ciao!!!
Ragazzi!! Io non ho scritto di come si fa a fare le altezze ma a quanto deve stare alta da terra. Ho scritto che se il manuale della sua macchina consiglia per esempio, 7mm dietro e 6 mm avanti quelle misure sono fatte con le ruote tornite.
Io le altezze le regolo cosė:
Stacco, ammortizzatori, barra antirollio e ruote. Macchina sui banchetti Hudy e con lo scalimetro misuro i barilotti da terra che per ogni macchina credo sia diversa. Rimonto la barra antirollio, monto gli ammortizzatori. tornisco le gomme, 63 mm le posteriori e 61 mm le anteriori. Attacco le ruote e poi regolo gli ammortizzatori. Quelli anteriori: porto in battuta la molla e poi aggiungo mezzo giro di ghiera. Posteriori: porto in battuta la molla e poi svito la ghiera di mezzo giro. Io mi sono sempre trovato bene come setup di partenza che poi modifico in pista a secondo di come voglio che mi risponda la macchina.
__________________
Modello: Serpent 720
Motori:
Nova Plus 2 353
GRP Tuned .12 Touring Engine
Radio: Sanwa Exzes Plus Ghost 2.4 Ghz
Servi: KO
Miscela: Runner Time Top 16
Gomme: GRP
mariosalerno non č in linea   Rispondi quotando