Re:problemi di carburazione
una temperatura elevata è segno di una carburazione sballata.. in teoria se la miscela è una miscela con le contropalle e la carburazione è ottimale il motore non sale sopra i 100 gradi.. noi comuni mortali col cavolo che riusciamo a arrivare a questi livelli.. se si spenge proprio quando è caldo mi sa tanto che è un fatto di temperatura elevata.. se la carrozzeria è bucata sia davanti sia dietro non penso ci siano problemi.. un trucchetto è posizionare il filtro dell'aria più lontano possibile dalla testa in modo che prenda aria più fresca possibile.. per la frizione tutto è possibile.. può darsi che si impastino i ceppi e alora la macchina si spenge... ma a me sembra improbabile dato che questi problemi si riscontrano quando si scalda la campana non l'albero.. provate a accendere la macchina verso la sera quando c'è frescolino, rifare la carburazione e vedete.. a questo punto l'ipotesi più gettonate x me sono: o miscela scarsa che fa salire la temperatura o candela finita o di gradazione non appropriata.. ah! l'ultima cosa: pulite sempre bene il carter del motore xkè più è sporco più si diminuisce la sua capacità di dissipare il calore! ciao!
|