Discussione: Consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-05, 01:09 AM   #2
bertazzo
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 110
bertazzo è un newbie...
predefinito Re:Consigli

Quote:
Anto (04-02-2005 11:43 p.m.):
Dovendo acquistare il mio primo modello 1:10 classe turing,volevo porvi alcune domande:
sono intenzionato a scegliere tra la ts4n, la kyosho fW05S, la kyosho V one S, la kyosho pur ten alpha. Ci sono anche altri modelli di pari categoria e fascia prezzo?

potreste espormi le caratteristiche, i pregi e difetti di ognuno dei 4 modelli? Mi interesserebbe sapere anche le loro prestazioni, tipo vel massima.

so che della ts4n esistono varie versioni (standard, V2 sport, V2 corsa con 2 marce). mi domandavo se queste tre versioni sono grossomodo uguali, oppure è da preferire quella a due marce?ha prestazioni migliori?


Scusate per le tante domande
La Kyosho Pure Ten Alpha te la sconsiglio, è lenta e anche dal punto di vista del telaio non è al livello delle altre macchine che hai detto. Ha la trasmissione cardanica e un motore poco potente.

La Kyosho VoneS è stata sostituita dalla VoneS II e verso giugno uscirà la VoneS III, quindi in caso decidessi di prendere questa, ti consiglio di aspettare giugno, perchè la nuova VoneS III è una macchina molto migliore della VoneS II. E' una buona macchina con trasmissione a cinghie, perciò consigliata se giri in pista, un po meno se giri sui piazzali. Con il cambio (optional) arriva sui 60 - 70 all'ora circa.

La Kyosho FW-05S è come qualità pari con la VoneS, però invece della trasmissione a cinghia, ha la trasmissione a cardano, quindi se giri nei piazzali, non rischi che i sassolini ti rovinino le cinghie e/o le pulegge, come può succedere girando su un piazzale con un'auto a cinghia. Anche la FW-05S con il cambio (optional), può arrivare a 60 - 70 Km/h.

La Ts4N è una buona macchina con trasmissione a cinghie ed ha il vantaggio di avere i ricambi che costano poco, ma come progetto è un po vecchia e come qualità è un po inferiore alle Kyosho. Come prestazioni ovviamente quella con il cambio va più forte sia in accelerazione che in velocità, comunque il cambio si può montare anche in seguito. Le velocità sono simili a quelle che puoi raggiungere con le altre auto entry-level e che ti ho detto prima.

Nella stessa fascia di mercato ci sono:

Associated NTC-3 RTR che è una macchina con trasmissione a cardano e cambio di serie che ha il vantaggio della trasmissione a cardano, ma lo svantaggio che essendo americana ha tutte le viti in pollici. E' comunque di buona qualità.

Mugen MSX-3, è una macchina molto veloce, perchè ha di serie un motore molto potente, il prezzo è molto buono, il cambio è optional e con il cambio può arrivare anche sugli 80 Km/h, ha la trasmissione a cardano, ma è un po vecchia come progetto.

Altre non me ne vengono in mente.
bertazzo non è in linea   Rispondi quotando