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Vecchio 31-01-05, 01:22 PM   #6
magicpeo
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magicpeo è un newbie...
predefinito Re:carburazione con una regolazione

Anche io ho lo stesso motore, lo stesso modello, e avevo lo stesso problema.
Il motore è una bomba, ma a differenza di quello che danno con la V-one S non ha la regolazione del minimo.
Procedi in questa maniera.
Acquista un filtro aria un po più decente, che sia fatto in modo che tu possa aggiungere della spugna.
Usa sempre olio per filtri, monta il tutto, scalda bene il motore...
Regola la carburazione in modo che i rettilinei li faccia a palla senza smagrite; vedrai che appena ti fermi il motore sale di giri perchè è magro e addirittura si spegne. Bene a questo punto aggiungi della spugna nel filtro ben lubrificata e riprova. Aumenta la spugna fino a quando dopo il rettilineo il motore arriva al minimo senza spegnersi.
Succede in pratica che una buona regolazione del massimo corrisponde ad una carburazione troppo magra al minimo... E una buona carburazione al minimo corrisponde ad una carburazione troppo grassa al massimo.
Con la modifica su descritta, al minimo l'aria entrerà con un pochino di difficoltà in più, in questa maniera il motore aspirerà più liquido carburando più grasso e risolvendo il problema del minimo magro.
Tieni presente comunque il minimo meccanico va molto allegro su questo modello, e il massimo non va eccessivamente magro, perchè il motore scalda parecchio, anche se smagrendo un pochino le prestazioni salgono un bel po, meglio un motore che duri di più, inoltre gli allunghi eccessivamente lunghi nell'off non sono molto utili...
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