Re:AIUTO AIUTO FRIZIONE CENTAX
io ho capito benissimo, infatti di solito accade al contrario, il dado che trattiene la molla tende a svitarsi.....
Visto che a te la molla si schiacciava, ovviamente la frizione non attaccava o come si dice slittava (la massa sulla campana)...dal momento che il motore doveva creare una forza centrifuga maggiore per spostare le masse con la molla più compressa....
Quindi il problema può essere dovutio a due cause:
1.la molla che stai utilizzando è della macchina, originale, oppure adattata??
2.hai messo il piattello che va al centro della massa più grossa??
in ogni caso utilizza sempre del frenafiletti quando avviti il nottolino ed usalo dopo almeno dodici ore..
La fluidità del modello non c'entra.
|