Discussione: barra anti rollio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-05, 11:24 AM   #4
sbandato
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
sbandato è un newbie...
predefinito Re:barra anti rollio

Quote:
hazzard (20-05-2005 11:48 a.m.):
nel off road dove e come devo posizionare la barra antirollio, come funziona, che effetti ha per favore risponmdetemi presto, possibilmente anche foto nn ho capito come funziona
Sul fatto che funzioni correttamente nel off-road ho dei grossi dubbi, teoricamente la barra serve ad avere sempre la stessa altezza del telaio da terra, infatti è fatta in modo da collegare le due sospensioni\ruote se una delle due sale sale anche l'altra cosi la macchina dovrebbe sempre essere parallela al terreno.

Nella realtà è molto difficile avere una barra che funzioni perfettamente e ti ritrovi una sorta di molla addizionale.

Per vedere quanto funziona la barra basta alzare di 1 cm una ruota e vedere dall'altra parte di quanto si è alzata, già senza ammortizzatori non sarà mai 1cm con gli ammortizzatori credo che neanche si muova.

Il fatto che allentandola o indurendola (anche se non funziona bene)il modello cambi aderenza è semplicemente dovuto all'effetto molla, meno molla più tenuta più molla meno.

In finale, se la barra non funziona meglio levarla !!!!!!! Che portarsi dietro robba inutile.
sbandato non è in linea   Rispondi quotando