Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-08, 10:26 PM   #12
mrc
Utente Junior

mrc è un newbie...
Predefinito Re:Corone cambio ts4 da 37 e 42 denti

Ciao Gnagn.., non ho capito bene lo spessorino che hai levato qual'è, io x centrare bene corone e pignoni ho eliminato il seeger che blocca la corona della prima marcia e ho appoggiato la stessa alla puleggia, inserendo un rasamento da 1/2 mm, così l'accoppiamento è perfetto, spero non crei problemi, anche perchè il grano del disco del cambio non faceva battuta sulla basetta dell'albero, usciva x un paio di mm, secondo me le nostre corone sono più larghe delle classiche da 41-44, possibile che le abbiano fatte appositamente x il nostro modello?
In effetti guardando bene l'esploso della Tomahawk i pezzi del cambio sono leggermente diversi, che sfortuna..., l'unica alternativa quindi sono le corone da 41-44, usando gli stessi pignoni chiaramente andremo a guadagnare in ripresa ma perdendo in allungo, per ricompensare dovremmo usare pignoni da 17 e 21, ma cmq anche 16/20 come hai trovato tu dovrebbe andar bene, mi puoi dare il link che do un'occhiata? Appena monti la nuova campana fammi sapere come va...

Tanti Aguri di Buona Pasqua, Ciao
mrc non è connesso   Rispondi citando