Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-07, 09:14 AM   #16
TONYM73
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,767
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:foto componenti vari motore

Come dice angelo,è molto difficile trovare l'accoppiamento giusto,perchè la camicia viene alesata in fabbrica con tolleranze al 1/100 di mm e anche meno per il suo pistone.Tanto è vero che quando ordini un pistone da ditte serie come la novarossi,pretendono che tu spedisca anche la camicia per potertela alesare ad hoc.E viceversa,se ordini la camicia è necessario misurare col micrometro il pistone.
Quindi potresti andare a fortuna,e montare quello che vuoi.
In ogni caso le camicie mi sembrano uguali come travasi,i pistoni idem,quindi si tratta solo di piccole differenze di alesaggio e diametro.

Gli alberi non si vedono bene ma sembrerebbero identici,le bielle lo stesso.
I pistoni stesso discorso,a parte la presenza del foro per il travaso-lubrificazione che non influisce più di tanto.

Le camice sembrano lavorate artigianalmente post-fabbrica,ma non vorrei sbagliare.Dovrebbero essere molto performanti,con tutti quei travasi mi sono perso :-D quanti sono,6? 7?
In ogni caso i due pistoni forati,ad occhio mi pare abbiano il rapporto di compressione diverso (distanza fra spinotto e cielo del pistone),per cui se così fosse,esigerebbero bielle diverse,o se bielle uguali,alberi diversi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando