Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-05, 07:12 PM   #14
flaviobuzi
Utente

flaviobuzi è un newbie...
Predefinito Re:SI PREGA DI LEGGERE E COMMENTARE..

Citazione:
Under the city (30-05-2005 12:44 p.m.):
Prendere il modello dei regionali di Roma mi sembra una buona idea.
Infatti in questo modo potranno avere la possibilità di accedere ai nazionali anche i racer meno esperti ma con più costanza [anche chi non è un eccelso corridore può giocarsi il nazionale disputando tutte le 10 gare regionali, a discapito di chi fa poche e sparodiche comparse sulle piste, magari centrando la qualificazione...]
Certo, questo può essere considerato un difetto ma il tutto assume più il concetto di ''campionato''.
Inoltre a mio avviso bisognerebbe svolgere il regionale in modo itinerante, così da svolgere un paio di gare per provincia. So che non è facile a livello organizzativo, ma dato che si parla di campionato regionale è più logico, anche per non avvantaggiare i residenti nella zona delle gare stesse...
Bisogna anche tenere presente che con 10 gare a disposizione si possono fare 10 tipi di piste [velocità, tecnica, con loop, con cambio corsia in parabolica ecc...] che verrebbero ricreate uguali in tutti i campionati regionali.

So che è una cosa totalmente utopica, ma se avessi la bacchetta magica vorrei che il campionato regionale si svolgesse così...

Ciao a tutti.
Ops, avevo forse dimanticato di dire che parlavo di 1/10 e non di mini-4 wd ?
Ah, l'anno scorso noi il campionato lo abbiamo fatto su 3 piste diverse...Ciampino, Ponte Galeria e aprilia, sempre e cmnq vicino Roma, anche se con distanze differenti dalla capitale.
Ciao
flaviobuzi non è connesso   Rispondi citando