SI PREGA DI LEGGERE E COMMENTARE..
Salve a tutti,
anche se le mie visite sono ormai sporadiche,ho deciso di rimettermi sotto e quindi aiutare e cooperare per realizzare i migliori campionati venturi possibili.Dopo aver letto ciò che è avvenuto l'anno passato pure su IRF(mi sono sbellicato dalle risate...sono un pò sadico)mi sono reso conto che qualcosa si è "rotto" come sistema organizzativo.Come ex organizzatore(ma tornerò ad esserlo)sono vicino a chi ancora lo è a tempo pieno e mirendo conto delle difficoltà,ma dev'essere sopratutto un impegno totale da parte dei racers ad impedire possibili errori o brogli.Purtroppo gli spazi e i tempi non coincidono mai con il nostro hobby e un campionato Italiano REALMENTE equo era più gestibile su terra neutra com'era la 5 corsie di Novegro.In ogni regione si corre con il proprio metodo\stile e sarebbe interessante e giusto che ognuno porti lo stesso della regione che rappresenta.Da un lato la creazione dei regionali(da me caldamente appoggiati fin dall'inizio)era dovuta all'esubero dei racers,ma questa ha creato anche molti problemi e veleni più o meno celati.Come avrei preferito già da tempo,preferirei riconsiderare(non subito,ovvio..)il meccanismo del regionale stesso.Avevo proposto già che per accedere ai Nazionali bisognasse qualificarsi nella propria regione o qualsivoglia,ma dopo aver concluso un intero campionato.Questo perchè la gara di qualificazione regionale è una gara troppo a sè stante e non può riflettere l'effettiva capacità del racer stesso.In una singola gara uno potrebbe cogliere l'occasione della vita,mentre un campione potrebbe trovare la classica giornata no e vedersi precludere le possibilità di partecipare ai nazionali.E qui cominciano i vari giri tentando di qualificarsi altrove o in altre categorie.Ognuno dovrebbe scegliere da subito dove vuole competere,senza aver occasione di rincalzare saltando su un'altra categoria,perchè così purtroppo si precludono le occasioni per le nuove leve.Se riuscissimo a creare dei "centri di raccolta"dove il racer gareggia con lo scopo di qualificarsi per "l'aldilà",saremmo già a metà lavoro.Il max sarebbe poi svolgere il Finale su una 5 corsie,pista neutra per tutti(chi l'ha mai provata con questi nuovi assetti?),ubicazione indifferente,possibilità di farvi accedere più gente e di smaltirle in minor tempo. Questo è il mio modesto pensiero,vorrei sentire il parere di tutti.
Saiyan
|