Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-05, 08:47 PM   #10
pgallucci
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Regolamento 2005 urge precisazione clessidre.. ki di dovere pregasi interevenire!

Il motivo e' semplice.
Il marchio Tamiya dell'omonima Azienda Japponese e' distribuito in esclusiva da Tamiya Italia, ovvero la casa Jappo ha fatto un accordo con un'azienda Italiana garantendo che sara' l'unica a distribuire in Italia i prodotti con questo marchio.

La Tamiya Italia si e' impegnata verso la casa Madre a promuovere i prodotti con quel marchio attraverso la sponsorizzazione e finanziamento di quelle iniziative necessarie a incrementarne la vendita..( es ..Cartoni animati con annessa pubblicita', piste a chi organizzava gare, e premi per i partecipanti....), tutte cose che hanno un "costo" ma anche "ritorno" economico.

a queste iniziative ha posto delle Regole, una di queste e' che nelle gare "sponsorizzate" si usassero solo i prodotti importati elencati nel Listino Ufficiale.

cio' non impedisce a nessuno, di farsi un regolamento usando motori "A&Y"...ruote della Auldey o nel caso di prodotti Tamiya...Roller "Memorial"...telai Viola o altro...
La Tamiya Italia non supporta queste iniziativa...

Pero' in virtu' dei "Diritti" di cui la Tamiya Italia e' titolare, nessuno potrebbe importare prodotti con questo marchio..
che poi ci sia un commercio attraverso Ebay o contatti diretti con collezzionisti Japponesi...entro un certo limite mi sembra sia tollerato...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando