Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-04, 11:55 PM   #21
bretellamodel
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Quote:
Sonic (09-01-2004 04:36 p.m.):
Ragazzi,non è questo il punto...
Sul regolamento c'è scritto che la macchina non deve sporcare la pista e non che non deve essere sporca sotto!!!!!
Come mi è già successo molte volte tra cui anche al reggionale stock dove la mia mini è stata squalificata per ben 2 manches a causa del telaio sporco,nel primo caso era veramente sporca e avrebbe sicuramente sporcato la pista ma nel secondo l'olio era veramente poco e la mini non aveva sicuramente sporcato la pista..Poi per mia fortuna correndo a secco sono riuscito comunque a stampare il miglior tempo ma se non ci fossi riuscito non mi sarebbe andato giù.
Questa è una parte del regolamento che andrebbe vista meglio..con qualche specificazione in più.
Che ne dite?!?

Ciao,Sonic.
ciao sonic da poco mi sono costruito un banco prova per motori e ho fatto tutte le prove del mondo .
il massimo dei giri si ottiene solamente dopo aver fatto un ottimo lavaggio al motore e dopo averlo ben asciugato e lubrificato solamente sulle bronzine con una goccia di olio molto liquido.
se io mentre sto' testando il motore spruzzo un po' di orange sull'indotto avverto subito che il motore cambia rumore ma sul contagiri segna circa 800 giri motore in meno dati dall'olio che si annida nell'indotto mandandolo fuori equlibratura poi dopo una decina di secondi l'olio va via e vado a riguadagnare 500 giri.
totale giri persi 300 con un abbattimento di 800 giri per i primi 10 secondi di gara.
ora ti mostro una tabella sui motori testati da me.
IL SISTEMA CHE USO E' UN BANCHETTO IN ALLUMINIO CON UN SUPPORTO PER MOTORE UNA MINI ELICA E UN CONTAGIRI IL TUTTO ATTACCATO AD UN ALIMENTATORE PROFESSIONALE CON DISPLAY DIGITALI DI LETTURA DI VOLTAGGIO E DI AMPERAGGIO.QUINDI I VALORI DEI GIRI DEI MOTORI NON SARANNO COME TAMIYA DICE MA IN BASE ALLO SFORZO DELL'ELICA.
TI SPIEGO LA TAMIYA SUI MOTORI DICE UN SACCO DI BALLE E DA DEI VALORI CHE NON STANNO NE IN CELO CHE IN TERRA ES:ULTRA 24000 GIRI - CONSUMO 4 AMPERE.
PER DARE AD UN ULTRA 4 AMPERE DI CONSUMO A VOLT 2.4 DEVO APPLICARE AD ESSO UN ELICA CHE ME LO FA GIRARE A 12000 GIRI CHE SONO LA META' PERFETTA DI QUELLO CHE DICHIARA L'INFALLIBILE TAMIYA.
QUINDI IN BASE A PROVE DA ME EFFETTUATE ECCO LE SORPRESE

MOTORE JET DASH: DAI 9800 GIRI AI 10000 A VOLT 2.4
CONSUMO AMPERE 3.10
IL MOTORE RIMANE COSTANTE SOLO PER 22 SECONDI POI CALA DI CIRCA 1100 GIRI E SI STABILIZZA.
---------------------------------------------------------------------------------
MOTORE ULTRA DASH: DAI 9400 AI 9800 GIRI A 2.4 VOLT CONSUMO 3.30 AMPERE .
IL MOTORE CALA DI 700 GIRI DOPO 27 SECONDI
----------------------------------------------------------------------------------
MOTORE SPRINT DASHAI 9800 AI 11500 GIRI A VOLT 2.4 CO UN CONSUMO DI CIRCA 3.15 AMPERE.
IL MOTORE RIMANE COSTANTE PER CIRCA 30 SECONDI POI CALA DI 300 GIRI E COSI RIMANE PER PIU' DI UN MINUTO.
----------------------------------------------------------------------------------
PLASMA DASH: UNA DISGRAZIA PER I PRIMI 8 SECONDI 11900 GIRI POI SUBITO UN ABBATTIMENTO FINO A 8900 GIRI CON UN CONSUMO DI CIRCA 3.6 AMPER. DA DIMENTICARE........
-----------------------------------------------------------------------------------
CONCLUSIONE FINALE: I MOTORI SONO STATI TESTATI DA NUOVI DOPO AVER FATTO UN RODAGGIO A DOC DI CIRCA 4 MINUTI PER TUTTI ALLO STESSO MODO. DA BUON DRIVER BISOGNEREBBE SOLAMENTE VALUTARE QUANTI SECONDI DOVREBBERO SERVIRE PER FARE UN GIRO DI PISTA E FARE UNA MINI MOLTO SCORREVOLE.
DIFATTI ALLA GARA ORGANIZZATA DA ROSSI LA FAMOSA E INDIMENTICABILE STELLA DI NATALE CON UN GROSSO RETTILINEO MA CON UN MISTO TREMENDO E IMPEGNATIVO A VINTO UN MOTORE SPRINT DASH .
ORA VI SALUTO CIAO
CIAO A TUTTI
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando